Tempo di lettura: 2 minuti

 

di Gigi Caliulo

La risposta del popolo salernitano è impressionante. In meno di due giorni sono stati letteralmente polverizzati i tagliandi disponibili: la prevendita per l’andata dei playout col Frosinone tocca quota 23mila biglietti già venduti, lunedì all’Arechi ci sarà una cornice di pubblico da sogno anche per un match di cartello della massima serie. Un segnale, fortissimo, che il pubblico di fede granata ha tributato alla squadra di Marino. La prima sfida, dunque, è stata vinta – tanto per cambiare – dai tifosi della Salernitana che hanno risposto in massa all’invito del club: i prezzi sicuramente popolari hanno fatto il resto ed anche chi, fino ad oggi, ha preferito la poltrona e la tv ha deciso di sostenere il gruppo dopo il convincente successo di Cittadella che ha regalato la coda salvezza ai granata.
Nelle prossime ore la prevendite proseguirà ad intermittenza: verranno messi a disposizione gli ultimi tagliandi ancora disponibili e la possibilità che ci sia il “tutto esaurito” – al netto del solito, triste scempio del vuoto tecnico della Curva Nord – è ormai una certezza.
La squadra intanto prosegue la preparazione: Marino trattiene il fiato per le condizioni di Ferrari. Il problema alla spalla rimediato a Cittadella si fa sentire ma il capitano granata stringerà i denti e sarà a disposizione del tecnico per l’andata dello spareggio. Marino avrà tutti a disposizione e sceglierà anche stavolta “chi se la sente realmente”, proprio come a Cittadella quando in campo è scesa una squadra con più di una sorpresa nella composizione ma, alla fine, formata da chi ha dato davvero tutto per la causa.
È proprio questo aspetto ad aver riacceso l’entusiasmo e alimentato più di un rimpianto. Perché a Cittadella si è finalmente rivisto un gruppo che ha sudato e lottato su ogni pallone. L’auspicio del popolo granata è che la storia si ripeta anche lunedì.