Tempo di lettura: 2 minuti

Raccolgo le doglianze di Michele Lucia – un superpapà cilentano – che ha denunciato pubblicamente una storia triste che coinvolge decine di famiglie e tanti bambini e adulti con difficoltà invalidanti gravi. Da oltre anni le famiglie cilentane attendono invano gli . È inaccettabile che la continui a calpestare i diritti dei cittadini più fragili, scaricando le responsabilità sui . Da Vallo della Lucania ci risulta che gli uffici abbiano già provveduto alla , ma nonostante ciò la Regione non ha erogato neppure il % promesso, giustificando i ritardi con presunti problemi di altri ambiti territoriali. Una scusa che non può e non deve ricadere sulle famiglie del Cilento, che hanno già anticipato migliaia di euro per garantire assistenza ai propri cari”.

Così ’, presidente del Comitato Cilento Centro – Cirielli Presidente FDI, raccoglie la voce dei cittadini del , da Vallo della Lucania ad Agropoli.

“Il ha messo a disposizione le , ma la Regione Campania resta immobile, dimostrando ̀ e totale insensibilità verso le esigenze delle famiglie. In altre regioni, pur tra difficoltà, i contributi sono stati corrisposti. Qui invece si continua a perdere tempo e a rimpallare colpe, senza rispetto per chi vive quotidianamente il dramma dell’assistenza”.

Il Comitato Cilento Centro annuncia che chiederà ai ’ di presentare interrogazioni urgenti e atti di denuncia in , affinché la giunta De Luca venga messa di fronte alle proprie responsabilità.

“Le famiglie non possono più attendere – conclude D’Angiolillo –. La Regione quanto dovuto, senza ulteriori pretesti burocratici. Chi governa ha il dovere di tutelare i cittadini, non di condannarli a due anni di abbandono”.