- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Auletta (Sa)- È deceduta durante un ricovero in ospedale, dopo essere risultata positiva al coronavirus, un’anziana donna di 84 anni, residente nel comune di Auletta.

L’anziana era una delle ospiti della casa di riposo Juventus di Sala Consilina e a metà marzo era risultata positiva al coronavirus, insieme ad altri anziani ospiti della casa di cura. Trasferita e curata al Campolongo Hospital, la donna era stata sottoposta ai tamponi che avevano dato esito negativo, attestando la guarigione.

Dopo un lungo ricovero ospedaliero, l’84enne era ritornata a Sala Consilina ma qualche settimana fa, sono comparsi i primi sintomi sospetti da covid-19. Sottoposta a tampone presso l’ospedale Curto di Polla, l’anziana era risultata di nuovo positiva. Le condizioni di salute della paziente avevano però spinto i medici a trasferire la donna presso l’ospedale di Scafati dove è deceduta qualche giorno fa.

Salgono così a sedici i decessi da covid-19 nel Vallo di Diano e Tanagro.Abbiamo appreso della notizia della seconda positività della donna attraverso la stampa qualche giorno fa-racconta il vicesindaco di Auletta, Antonio Addesso. -Ci siamo subito messi in contatto con i figli che vivono al nord perché non avevamo ricevuto alcuna comunicazione, ma qualche giorno fa-conclude Addesso- siamo stati avvertiti dall’Asl del decesso della signora e abbiamo attivato tutte le procedure previste per la sepoltura”.