- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Salerno – Il Presidente della giunta regionale, Vincenzo De Luca, ha colto l’ occasione questa mattina dell’inaugurazione del reparto modulare presso l’azienda ospedaliera San Giovanni di Dio Ruggi d’Aragona a Salerno per rilanciare il suo appello e la sua preoccupazione rispetto ad un eccessivo numero di persone ieri in strada nelle due fasce orarie, aperte alla mobilità dei cittadini.

“Non siamo tornati alla normalità: è semplicemente un modo per dare respiro alle famiglie dopo due mesi di chiusura” ha ribadito De Luca e ha chiesto di rispettare sempre tre condizioni essenziali:la mascherina, lavarsi le mani e mantenere il distanziamento sociale di un metro e mezzo/due metri.

Se si determinano nuovi assembramenti, il presidente si dice pronto a provvedimenti restrittivi. Naturalmente c’è stato spazio per esprimere anche soddisfazione per la realizzazione a tempi di record del reparto modulare dell’azienda ospedaliera di Salerno. Saranno 24 posti letto divisi in due reparti speculari da 12, per dare ospitalità ai malati infetti che hanno bisogno di un approccio interdisciplinare per il quale è preferibile la vicinanza con l’ospedale. Ci vorrà ancora qualche giorno prima dell’utilizzo reale della struttura.