- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Salerno – E’ approdata a Salerno, al porto turistico Marina d’Arechi, l’F100 la barca più amata dall’Avvocato Gianni Agnelli che ha realizzato nel mondo della progettazione dei grandi yacht una svolta storica creando un nuovo stile progettuale: quello delle imbarcazioni Explorer, ovvero di grandi yacht progettati e realizzati con gli standard di sicurezza e il design di rimorchiatori di altura.
Imbarcazione simbolo della grande nautica di lusso, affidata alle cure della figlia di Gianni Agnelli, Margherita, l’F100 ha sancito l’inserimento della desrinazione-Salerno, ed in particolare del porto Marina d’Arechi negli itinerari del jet set nautico. Lo yacht costruito nel 1983 dai CNR di Ancona è lungo 32,8 metri ed è stato progettato da Gerhard Gigenast, che l’aveva pensato per lunghe navigazioni.
L’F100 ha creato una vera e propria moda. Le linee da rimorchiatore classico riadattato a uso diportistico, sono state mutuate e seguite da molti progettisti di imbarcazioni da diporto affascinati dalla sfida di gemellare il superlusso alla capacità marinara e quindi alla possibilità di queste barche essere impiegate anche in navigazioni e crociere di lungo raggio.