- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Scafati (Sa) – Con 21 casi di contagio, uno scoperto ieri e tre decessi, due dei quali sempre nella giornata di ieri, Scafati continua ad essere il comune che, nell’Agro Nocerino sarnese, soffre più di altri l’emergenza Coronavirus.

A perdere la vita due anziani che non hanno superato le complicanze dovute al Covid19. Proprio per la fascia più anziana della popolazione, il sindaco Cristoforo Salvati ha attivato una serie di iniziative nel campo delle politiche sociali. È stato, per esempio, istituito il numero verde 800253283 per dare supporto agli anziani, ma anche ai disabili e alle persone in difficoltà e per consegnare a domicilio farmaci ed alimenti, oltre a continuare a garantire il servizio di assistenza domiciliare agli anziani non autosufficienti e ai disabili con personale dotato dei DPI.

Con il centro per la famiglia “il giardino dei ciliegi” viene offerto un supporto psicologico a distanza.
Inoltre, continua sul territorio comunale la Spesa Solidale, presso alcuni Supermercati e negozi che hanno aderito, per raccogliere prodotti alimentari confezionati da distribuire ai cittadini in difficoltà presso il proprio domicilio al fine di evitare assembramenti.

L’amministrazione comunale non abbassa la guardia neanche sui controlli delle forze dell’ordine sul territorio, soprattutto nei punti di confine con i comuni limitrofi. Non saranno ammesse “trasferte” dagli altri comuni né spostamenti nella città, se non per motivi di estrema necessità. Come fa sapere il sindaco:
“Non faremo sconti a nessuno!”.