- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Salerno – Garantire la collaborazione tra i negozi di vicinato, le imprese, e gli alunni del I Circolo Didattico di Nocera Superiore per l’anno scolastico 2017-18. E’ l’obiettivo del protocollo d’intesa siglato nella sede della scuola primaria “Luigi Settembrini”, tra il Dirigente scolastico Antonio Pizzarelli ed il Presidente Confcommercio Nocera Superiore, Sergio Cicalese.
L’accordo è stato reso possibile grazie alla sinergia sviluppata tra Scuola e Confcommercio. Numerosi gli obiettivi dei percorsi condivisi, tra cui la valorizzazione della funzione dei negozi di vicinato e delle imprese insistenti sul territorio, creando le migliori condizioni per mettere in connessione gli alunni, le famiglie e le realtà ad esse collegate. «La scuola si conferma una priorità per Confcommercio che continua a lavorare per costruire un sistema sempre più vicino agli studenti, mettendo insieme il contributo di tutti i soggetti coinvolti», spiega il Presidente Confcommercio Sergio Cicalese, «con questo protocollo, tra i primi in Italia sottoscritto con una scuola primaria, vedremo rafforzare il rapporto tra scuola e settore terziario, portando i negozi a scuola e gli alunni nei negozi contribuendo alla scoperta delle attitudini degli alunni della scuola stessa».
«Siamo contenti di aver firmato questo protocollo, che riteniamo un documento fondamentale e che ci aiuta a migliorare il servizio che la scuola può rendere agli alunni e non solo. Continueremo a lavorare insieme a Confcommercio per fare sempre meglio, anche mediante l’aspetto educativo e formativo delle attività che attueremo in sinergia» dichiara Antonio Pizzarelli. Una menzione particolare va alle docenti Sonia Rocco e Rita Trotta che hanno contribuito attivamente alla definizione del protocollo.