- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Eboli (Sa) – È stato denunciato da un imprenditore di Colliano con l’accusa di appropriazione indebita, il titolare di una officina meccanica di Eboli che nella giornata di ieri, avrebbe utilizzato la macchina del cliente dell’Alto Sele, che sostava da settimane presso il garage dell’officina in attesa di riparazione, per uscire su strada dove avrebbe travolto e speronato un Pik Up senza prestare soccorso agli occupanti del mezzo che sono finiti in ospedale.
L’episodio è accaduto in via delle Vigne, sulla strada provinciale 12, nel comune di Eboli.
L’auto, una Ford Focus di proprietà di un imprenditore 41enne, originario di Laviano ma titolare di un negozio di frutta e verdura sito nel comune di Colliano, priva di assicurazione e dotata di una targa prova poiché in fase di formalizzazione di vendita da parte del titolare ad un uomo dell’Alto Sele, il 26 febbraio era stata trasportata dai due presso un’officina meccanica sita nel comune di Eboli dove sostava anche ieri in attesa di riparazione per una avaria al motore.
Ieri sera però, l’amara scoperta. L’imprenditore di Colliano, titolare della Ford viene avvertito telefonicamente che la sua auto non era più presente all’interno del garage dell’officina meccanica e che il titolare dell’officina era finito in ospedale a seguito di un incidente stradale.
Il 41enne dopo aver tentato di chiedere spiegazioni all’officina, si è recato presso la caserma dei carabinieri di Eboli dove ha denunciato l’accaduto, salvo poco dopo, scoprire che era stato raggiunto da una denuncia a firma della Polizia Municipale di Eboli per omissione di soccorso poiché qualche ora prima, la targa prova in uso alla Ford Focus che sarebbe dovuta essere parcheggiata in officina, è stata trovata sul luogo di un incidente stradale dove la Ford avrebbe travolto e speronato un Pik Up in transito sulla strada provinciale 12, ferendo i due occupanti e non prestando loro soccorso. I rilievi, tramite targa, degli agenti della Municipale, hanno portato all’individuazione e alla denuncia per omissione di soccorso del titolare del veicolo.
Omissione di soccorso che però, non sarebbe avvenuta in quanto, secondo il legale del 41enne di Colliano, l’avvocato Michele Cuozzo, l’autovettura era ancora parcheggiata nell’officina poiché in attesa di riparazione.
Il titolare della Ford – spiega l’avvocato – non solo è estraneo alla vicenda, ma è anche vittima e persona offesa. Nelle prossime ore – chiosa Cuozzo – chiederò alla Municipale, la rettifica della denuncia nei confronti del mio assistito poiché, qualora vi sia stata una omissione di soccorso da parte del conducente della Ford, al momento dell’incidente la macchina non era guidata dal proprietario il quale è stato vittima di appropriazione indebita da parte del titolare dell’officina meccanica dove la Ford sostava in attesa di essere riparata”.