- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Baronissi (Sa) – Lei offende il Comune e l’operato dell’Amministrazione su Facebook ed il Comune risponde dando mandato ad un avvocato di valutare se quanto dichiarato è perseguibile per legge perché lede l’immagine del Sindaco e dell’Ente. Accade a Baronissi. Il Sindaco e la Giunta di Baronissi hanno deciso di affidare l’incarico all’avvocato Michele Sarno per difendersi da una dichiarazione fatta attraverso un video nel quale sono contenute una serie di dichiarazioni ritenute offensive.

Ma una parte dei cittadini insorge contro una scelta apparsa eccessiva e tra l’altro a spese di tutti i cittadini. La signora. A. M. M. è conosciuta per un’associazione a tutela dei cani. Nei giorni precedenti è stata multata per aver dato da bere ai cani abbandonati. “Ora arriva una delibera comunale per denunciare una donna e la sua associazione a tutela degli animali, un mandato firmato a un principe del foro nonchè presidente della camera penale di Salerno , il tutto a spese dei cittadini di Baronissi” si legge nei commenti sui social alla notizia della delibera.

In campo anche il consigliere d’opposizione Serafino De Salvo: “Colpirne uno per educarne cento? L’amministrazione sceglie il tribunale invece del confronto con i cittadini” scrive il consigliere comunale che ricorda che la signora in questione è “colpevole di aver esternato il suo pensiero di disapprovazione, con toni certamente esasperati e forti, verso un presunto dietrofront dell’Amministrazione su una parola datale per coronare un suo sogno: un pezzo di terra per ricoverare degnamente tanti sfortunati quadrupedi”.