- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Baronissi (Sa) – I consiglieri di opposizione al Comune di Baronissi sono intervenuti sul tema dell’edilizia scolastica cittadina con una serie di considerazioni sugli interventi recenti. «È stato completato con mesi di ritardo un lavoro che era programmato da tempo. Ne siamo ben lieti ma muoviamo una serie di dubbi sui lavori aggiuntivi che sono stati svolti», ha sottolineato il consigliere Luca Galdi che ha rivolto un invito al sindaco Gianfranco Valiante, anche nel ruolo di commissario straordinario per l’edilizia scolastica, a chiarire «quali sono questi lavori aggiuntivi che sono stati effettuati» perché «nonostante le sollecitazioni non abbiamo ancora ricevuto una risposta soddisfacente».

Galdi ha parlato anche della ricostruzione della scuola di Sava, ricordando che dai banchi dell’opposizione era stata formulata la proposta di contrarre «un mutuo ad hoc per ricostruire l’edificio ma la nostra proposta non è stata accettata poiché si è in attesa di un imminente finanziamento regionale che tuttavia non è ancora arrivato».

Per l’opposizione, inoltre, è importante che «l’Amministrazione programmi una serie d’interventi per mettere in sicurezza anche tutti gli altri edifici scolastici in quanto per noi la scuola è il punto di partenza per offrire alla comunità di Baronissi i servizi necessari affinché la nostra sia davvero una città all’avanguardia».