Sfogo social del sindaco di Baronissi Gianfranco Valiante contro gli incivili che non rispettano le regole della raccolta differenziata. “La sporca dozzina” li chiama il primo cittadino del centro della valle dell’Irno postando le foto di vari punti della città, sempre gli stessi, dove, ci sarebbero soggetti fortemente ostinati a non rispettare le più elementari regole di civiltà e di decenza.
“Non crediamo sia difficile o particolarmente complicato differenziare i rifiuti e conferirli negli orari e con le modalità stabilite che peraltro sono semplicissime” ha scritto il sindaco- “Noi ci sforziamo di comunicare ogni regola a tutti e fin dentro casa perché vogliamo fortemente una città giardino; ci impegniamo allo spasimo per fare del nostro meglio”.
Il primo cittadino di Baronissi ha ricordato anche i frequenti controlli eseguiti che danno spesso possibilità di identificare gli ostinati. “Non sempre ci riusciamo”– ha ammesso il sindaco, aggiungendo- “Ci riusciremo però, fra non molto, con un congegno di cui ci doteremo che ci consentirà di identificare gli “ostinati zozzoni”.