Tempo di lettura: < 1 minuto

Baronissi (Sa) – Poco dopo le ore 13 si è abbattuta a Baronissi una bomba d’acqua accompagnata da vento violentissimo. L’evento straordinario ha determinato in via Aldo Moro lo sradicamento e la caduta di tre alberi che, per fortuna, non hanno creato danni a persone o cose nonostante la strada sia sempre altamente trafficata.

Sul posto sono intervenuti tempestivamente Vigili del fuoco, Vigili urbani, i tecnici comunali, la ditta di manutenzione, la Protezione Civile e i volontari dell’associazione Il Punto. Sul luogo anche il sindaco Gianfranco Valiante, l’assessore alla Protezione civile Giuseppe Giordano e diversi amministratori.

Disposta precauzionalmente la chiusura della strada, la rimozione delle alberature crollate e di altre sei piegate dalle raffiche di vento e in condizione di serio pericolo. La strada resterà chiusa dall’incrocio di via Berlinguer all’incrocio di via Cutinelli in presenza dell’allerta meteo “arancione” diramata dalla Protezione civile della Regione Campania. Il Sindaco ha disposto immediata verifica di tutte le alberature della via Aldo Moro ed altre strade per i conseguenti provvedimenti a tutela della pubblica incolumità.