- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Battipaglia (Sa) – Presso il comando della Polizia Municipale di Battipaglia, in via Rosa Jemma si è inaugurato nelle scorse ore il nuovo sistema di videosorveglianza della zona industriale. Le telecamere sono ufficialmente entrate in funzione dopo le prove tecniche effettuate dal Consorzio Asi. Che fa sapere: “L’impianto servirà, di fatto, a potenziare il controllo del territorio in un’area particolarmente delicata”.

Presenti gli ingegneri Aristide Marini (coordinatore e supporto al RUP), Paolo Farnetano (responsabile dell’Area Tecnica), Pasquale Del Sorbo (direttore dei lavori), Giancarlo Macedonia (ditta appaltatrice Sistec), Franco Savastano (collaudatore); i Vigili Urbani coordinati dal comandante Gerardo Iuliano e il presidente del Consorzio Asi Antonio Visconti.

Il sistema di videosorveglianza è costato circa 4 milioni. Il finanziamento deriva dalle risorse economiche del Pon-Legalità 2014-2020. 

«Un grande progetto che parte ufficialmente – ha commentato Antonio Visconti – ottenuto grazie al caparbio lavoro del Consorzio e degli uffici. Consegniamo alla città di Battipaglia un impianto di videosorveglianza di ultima generazione, che è più di una semplice rete di osservazione giacché prevede centraline ambientali per il controllo delle emissioni in atmosfera, rilevatori di incendio, visualizzatori facciali e di targa, rendendo la zona industriale un posto sicuro dove fare impresa e sviluppare le proprie iniziative imprenditoriali”.