- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Battipaglia (Sa) – È risultato negativo il tampone sul paziente giunto oggi all’ospedale Cotugno di Napoli dal Pronto soccorso dell’ospedale di Battipaglia.

Il cittadino di origini cinesi tornato da poco dopo i festeggiamenti del Capodanno nella nazione in crisi sanitaria per l’emergenza legata al virus, si era recato stamani in Ospedale. Dopo  aver raccontato di essere di ritorno dalla Cina e di avere dei sintomi influenzali, i medici dell’ospedale di Battipaglia hanno ritenuto necessario attivare il protocollo di emergenza previsto in questi casi.

L’uomo è stato trasportato all’ospedale Cotugno per effettuare i necessari controlli atti a scongiurare la presenza del virus. E dall’ospedale Cotugno di Napoli fanno sapere che il test è negativo. Non c’è corona virus.

Intanto, in merito alla ripetuta diffusione di notizie su presunti casi sospetti di coronavirus, con gravi conseguenze inutilmente allarmistiche nonostante siano prive delle necessarie verifiche medico-scientifiche, si ribadisce che in piena condivisione con il protocollo del Ministero della Sanità, occorre attenersi all’ufficialità dello stesso Ministero e della Regione prima di divulgare informazioni provenienti da canali che non sono quelli ufficiali. È l’ufficio stampa della Regione a chiedere più prudenza. In provincia di Salerno si tratta della seconda volta che è stato attivato il protocollo di emergenza per un sospetto contagio di coronavirus: anche nel primo caso il test è stato negativo.