- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Battipaglia (Sa) – L’associazione ‘Cittadini pro Battipaglia’, in collaborazione con ‘Andare Avanti’ lancia l’iniziativa “Battipaglia, quale futuro?“. 

“Un ciclo di incontri per interrogarsi sulle prospettive, per ragionare delle difficoltà, per immaginare e costruire un futuro. L’associazione – dice il promotore Alfonso Baldi – che vuole tenere insieme cittadini, liberi professionisti, commercianti, imprenditori e giovani, intende superare la logica del tirare a campare, della improvvisazione e si propone di avviare una discussione libera e franca sul futuro di Battipaglia”.
L’ambizione, dunque, è soffiare sul fuoco della speranza, di essere motore di un dibattito nuovo. L’associazione promuoverà un ciclo d’incontri che vedranno al centro del dibattito politico, la sostenibilità quale valore aggiunto dello sviluppo della città. Una discussione che non sarà ideologica ma concreta, focalizzata su proposte percorribili non disdegnando di volare alto. Il primo incontro, con la collaborazione di ‘Andare Avanti’ di Gaetano Amatruda, sarà l’occasione per presentare l’idea 
Giovedì 18 luglio 2019 presso la sala eventi del ristorante ‘Vitale’ via plava, 20 (ex ristorante Sandokan). Il tema sarà ‘La Battipaglia della crescita. Area industriale e commerciale, centro commerciale naturale, vocazione territoriale’.
Presenzierà Alfonso Baldi, consigliere comunale, modererà il giornalista professionista Gaetano Amatruda. Sono previsti i saluti del Sindaco di Battaglia, Cecilia Francese. Interverranno, Pasquale Russo (direttore Confcommercio Regione Campania), l’ Architetto Sorvillo Massimo ( consigliere regionale Confcommercio), Vitale Torsiello (delegato cittadino Confesercenti), il dottore Visconti Antonio (Presidente consorzio ASI Salerno), Buonomo Michele (segreteria nazionale Legambiente), Rusto Franco (presidente del consorzio ‘Facciamo Centro’per la realizzazione del centro commerciale naturale), Botte Anselmo (responsabile cittadino CGIL), Carmine Rubino (segretario generale Ugl-UTL Salerno), Rosario Rago (Giunta nazionale Confagricoltura), Vito Busillo (Presidente provinciale Coldiretti).