Attimi di paura in un condominio al Corso Garibaldi (civico 53) di Baronissi, dove nel primo pomeriggio di oggi un 77enne cardiopatico è rimasto bloccato in ascensore a causa di un malfunzionamento tecnico.
Sul posto sono immediatamente giunti i soccorritori dell’associazione di Volontariato ‘La Solidarietà’ di Fisciano, attivati dalla Centrale operativa a seguito della richiesta di intervento riferita dai Vigili del Fuoco per eseguire l’apertura dell’ascensore.
Il pronto intervento dei soccorritori e dei Vigili del Fuoco ha evitato il peggio, dato che il malfunzionamento dell’ascensore ha provocato un rilascio di fumi altamente tossici per il paziente rimasto incastrato, che per fortuna è stato estratto in buone condizioni di salute.
I soccorritori de ‘La Solidarietà’, dopo essersi accertati che tutti i parametri fossero nella norma, hanno dato il via libera al 77enne, ritornato tranquillo nella sua abitazione.