- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Salerno –  “Ci sono due/tre situazioni che voglio valutare e di conseguenza mi tengo questo tempo per decidere gli uomini da schierare”. Queste le considerazioni di Eugenio Corini, allenatore del Brescia, prima del match di questa sera all’Arechi di Salerno. Colantuono, invece, spegnerà la sua prima candelina sulla panchina della Salernitana e potrebbe sorprendere tutti con un cambio di modulo passando definitivamente alla difesa a 4 sperimentata nel secondo tempo con il Cittadella. 

Colantuono, deve fare a meno degli acciaccati Di Gennaro e Odjer a centrocampo. Al centro della difesa ci sarà Schiavi, affiancato da Mantovani, mentre sulle fasce agiranno Casasola a destra e Pucino a sinistra. A centrocampo scelte obbligate, con Akpa Akpro e Castiglia che agiranno ai lati di Di Tacchio. In avanti Rosina agirà alle spalle del tandem offensivo Bocalon-Jallow.

Il Brescia oltre allo squalificato Curcio, non potrà schierare gli infortunati Dall’Oglio, Lancini, Tremolada e Ferrari. Confermato anche per le rondinelle il 4-3-1-2 vittorioso sul Livorno con una sola novità in vista, il dirottamento di Mateju sulla corsia mancina e l’inserimento di Sabelli a destra, al posto proprio di Curcio. In avanti Spalek agirà alle spalle dell’ex Donnarumma e di Morosini, con Torregrossa che partirebbe dalla panchina.

Calcio d’inizio all’Arechi alle ore 21.

Probabili formazioni

Salernitana (4-3-1-2): Micai; Casasola, Schiavi, Mantovani, Pucino; Akpa Akpro, Di Tacchio, Castiglia; Rosina; Bocalon, Jallow. A disp.: Vannucchi, Perticone, Gigliotti, Migliorini, D. Anderson, Vitale, Palumbo, Mazzarani, A. Anderson, Djuric, Vuletich. All.: Stefano Colantuono.

Brescia (4-3-1-2): Alfonso; Sabelli, Romagnoli, Cistana, Mateju; Ndoji, Tonali, Bisoli; Spalek; Morosini, A. Donnarumma. A disp.: Andrenacci, Gastaldello, Carillo, Semprini, Viviani, Martinelli, Torregrossa, Cortesi. All.: Eugenio Corini.