- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Buccino (Sa) –  Ammontano a 28.160, le mascherine chirurgiche inviate dal Governo presieduto dal premier Giuseppe Conte, attraverso il Ministero dell’Istruzione e il commissario straordinario per l’emergenza Covid-19 Domenico Arcuri, agli studenti delle scuole di ogni ordine e grado, site nel territorio del comune di Buccino e Palomonte. Nel dettaglio infatti, 14mila mascherine chirurgiche sono state consegnate al Liceo Scientifico Assteas, mentre 14.160 mascherine sono state consegnate all’Istituto comprensivo di Buccino.

A renderlo noto qualche giorno fa, era stato il ministro dell’Istruzione, Lucia Azzolina- “Siamo oltre 204 milioni e 409 mila mascherine consegnate nelle scuole di tutta Italia – ha ribadito Azzolina. – So che alcune scuole, anche se le mascherine sono arrivate, hanno chiesto alle famiglie di comprarne altre per paura che finiscano. Non ce n’è bisogno” -ha chiosato il ministro, annunciando che il Governo rifornirà di mascherine periodicamente le scuole.

Mascherine chirurgiche anche agli istituti di ogni ordine e grado siti nel comune di Contursi Terme dove sono state consegnate 43080 mascherine, mentre l’istituto comprensivo di Colliano ne ha ricevute 19800, l’istituto comprensivo di San Gregorio Magno 3080, il comprensivo di Oliveto Citra 27940 e il comprensivo di Sicignano degli Alburni, 15440.

Una notizia che fa tirare un sospiro di sollievo alle famiglie, esonerate da ulteriori aggravi di costi. “L’Italia – ha sottolineato il ministro dell’Istruzione – è l’unico Paese che fornisce e fornirà, gratuitamente, a tutte le scuole, le mascherine per studentesse, studenti e personale scolastico”.

Gli aggiornamenti sulle mascherine inviate dal Governo alle scuole sono disponibili all’indirizzo https://bit.ly/3hZN8pu .