- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

+++ AGGIORNAMENTO ORE 8.50 del giorno 8 aprile 2024+++ Secondo quanto riferito dalla famiglia del 74enne di Campagna, l’automobilista che versa in gravissime condizioni resta ancora ricoverato presso l’ospedale di Battipaglia.

È stato trasferito all‘ospedale Cardarelli di Napoli, l’automobilista di 74 anni, residente a Campagna, rimasto gravemente ferito a seguito dell’incidente stradale avvenuto questa notte in località Quadrivio di Campagna e nel quale due carabinieri sono morti, e quattro persone, tra cui un militare, sono rimaste ferite .
Lo schianto mortale ha visto l’impatto tra tre autovetture, di cui una gazzella dei carabinieri rimasta coinvolta e bordo della quale vi erano tre militari pugliesi. A perdere la vita il maresciallo e vicecomandante della stazione di Campagna, Francesco Pastore di 25 anni e l’appuntato scelto, Francesco Ferraro di 27 anni, entrambi pugliesi. Ferito gravemente invece, il carabiniere Paolo Volpe che è ricoverato presso l’ospedale Maria Santissima Addolorata di Eboli. Ferite anche le due ragazze, entrambe di Campagna, a bordo del SUV che avrebbe speronato la gazzella dei carabinieri, e che sono state ricoverate presso l’ospedale San Francesco d’Assisi di Oliveto Citra. Si aggravano di ora in ora invece, le condizioni del 74enne che era alla guida di una Fiat Punto e che è rimasto coinvolto nello scontro tra le altre due vetture. Il 74enne, anche lui di Campagna, è stato prima ricoverato all’ospedale di Battipaglia e poco fa, trasferito presso l’ospedale Cardarelli di Napoli dove versa in gravi condizioni. Sulla dinamica dell’incidente stradale mortale indagano gli agenti della Polizia Stradale. L’automobilista alla guida del Suv è inoltre stata sottoposta agli esami tossicologici i cui esiti sono attesi per i prossimi giorni. Fondamentali ai fini delle indagini, saranno anche i filmati delle telecamere di videosorveglianza presenti a ridosso del luogo dell’incidente.
Cordoglio da parte del mondo politico, militare e istituzionale da tutta Italia è giunto nelle scorse ore alla famiglia dei due giovani carabinieri morti in servizio e all’Arma mentre, i feretri dei due militari sono stati omaggiati tra dolore e lacrime questo pomeriggio dinanzi alla caserma di Campagna dove prestavano servizio tra lo strazio del colonnello del Comando Provinciale, Filippo Merchiorre, dei militari di Campagna, delle Autorità e della comunità. La macchina funebre con a bordo le due salme stanno facendo rientro in queste ore in Puglia per le esequie che si svolgeranno nelle prossime ore.

Leggi anche

Sangue in strada, l’Arma piange il maresciallo Pastore e il carabiniere Ferraro: grave un terzo militare