- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Pagani (Sa) – C’è voglia di rivalsa in casa Paganese dopo la battuta d’arresto sul campo della Viterbese. Esordio casalingo per gli azzurrostellati che, domani sera, aspettano la visita del Monopoli. Giornata di conferenza stampa, ha preso la parola mister Erra che ha presentato la sfida contro i pugliesi, parlato della precedente coi laziali e del mercato.

LA PROSSIMA AVVERSARIA – “Affrontiamo un avversario ostico che ha determinate caratteristiche nel reparto avanzato. Questo ci deve portare ad avere una maggiore attenzione, più equilibrio, evitando gli alti e bassi che abbiamo pagato a caro prezzo nella scorsa settimana. Stavolta voglio un approccio veemente e determinato, ma allo stesso tempo attento e intelligente”.

UN PASSO INDIETRO –L’impatto alla sfida di domenica non è stato ottimale e questo lo dobbiamo evitare. Nei primi 15′ siamo stati abbastanza timidi e leggeri, poi ci siamo rimessi in carreggiata e abbiamo chiuso in crescendo. Certo abbiamo preso due gol, di cui uno veramente in maniera balorda, ma siamo anche stati capaci di creare un buon numero di occasioni da gol. Serviva una maggiore attenzione, anche perchè determinate situazione le proviamo anche. Alla fine è la cattiveria che fa la differenza nelle aree di rigore”.

RINNOVATO ENTUSIASMO –Giochiamo la prima in casa e ci teniamo a fare bene. Quest’anno la società ci ha chiesto di vivere una stagione senza gli affanni della passata. Percepisco un rinnovato entusiasmo e la serata di ieri è stata la testimonianza. C’è voglia di fare bene, noi e i tifosi e a loro ho chiesto di sostenerci e trascinarci. Da parte nostra ci metteremo tanto impegno. Insieme possiamo fare solo bene“.

MERCATO – L’entusiasmo può dare una grande mano ma servono anche i risultati, su questo non ci piove. “Sono i risultati a dare maggiore autostima. La sconfitta di domenica non scalfisce la nostra. Stiamo facendo, insieme alla società, un particolare discorso improntato sui giovani. Ovvio che dobbiamo completarci e alla fine si potranno fare dei bilanci. Calil? La carriera parla per lui, è un professionista di assoluto valore. La valuteremo in questi giorni e vedremo se riusciremo a far collimare le nostre e le sue esigenze. Di sicuro, se tutto andrà nel verso giusto, ci potrà dare qualità ed esperienza“.

L’UNDICI ANTI MONOPOLI –In linea generale, la squadra da mandare in campo domani è già fatta. Ho un solo dubbio ma tutti si sono allenati con grande attenzione. Serve l’apporto di tutti, dall’inizio o in corso d’opera, perchè di fronte avremo una grande squadra”.

A margine della conferenza stampa, è stata diramata anche la lista dei convocati.

PORTIERI: Baiocco, Scevola, Campani

DIFENSORI: Acampora, Carotenuto, Mattia, Perri, Sbampato, Schiavino, Stendardo

CENTROCAMPISTI: Bramati, Bonavolontà, Caccetta, Capece, Gaeta, Lidin

ATTACCANTI: Alberti, Dammacco, Diop, Guadagni, Scarpa