- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Padula – Candidare la città di Padula a Capitale Italiana della Cultura 2021, è la proposta avanzata dall’amministrazione comunale salernitana, di Padula, guidata dal sindaco Paolo Imparato. Prestigioso titolo dunque, istituito dal Ministero dei Beni Culturali e del Turismo nel 2014 .
“Il tessuto territoriale italiano-spiega il sindaco Imparato che riprende quanto citato nella delibera di giunta n. 203 del 6 dicembre- si caratterizza per la presenza di comuni medio-piccoli, sicché il riconoscimento di Capitale della Cultura di un comune medio-piccolo come quello di Padula, che si caratterizza per un patrimonio storico, culturale e artistico di livello internazionale (con la presenza della Certosa di San Lorenzo, Patrimonio Mondiale dell’Umanità dal 1998 e dei Musei del centro storico tra i quali conta la Casa Museo Joe Petrosino) , può rappresentare un segnale importante nella valorizzazione delle piccole realtà locali”.

Un’opportunità la candidatura della città valdianese a capitale della cultura 2021 per l’ulteriore valorizzazione del patrimonio storico, artistico e culturale del territorio, collocato in uno scenario naturalistico mozzafiato in cui antico e moderno si fondono.