- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Eboli – Cambio al vertice della compagnia dei carabinieri di Eboli dove dal 7 settembre, al capitano Luca Geminale, succederà il capitano Emanuele Tanzilli.  

Originario di Roma e proveniente da Bergamo dove ha diretto il comando del Nucleo Operativo e Radiomobile dei carabinieri, Tanzilli assumerà la guida della compagnia ebolitana. 

Il capitano Geminale invece, assumerà l’incarico del comando della compagnia carabinieri di Verbania, in Piemonte.   

Una importante carriera militare quella del giovane capitano. Trentuno anni, Geminale, ha frequentato l’accademia militare di Modena e successivamente, la scuola di ufficiali carabinieri di Roma. Laureato in giurisprudenza, il capitano ha assunto l’incarico di comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile presso la compagnia di Barcellona Pozzo di Gotto, effettuando numerose operazioni di lotta e repressione della criminalità organizzata, disarticolando diversi sodalizi mafiosi locali. Alla guida della compagnia carabinieri di Eboli dal settembre del 2016, Geminale con i suoi uomini, ha effettuato numerosi arresti per traffico e spaccio di sostanze stupefacenti e criminalità diffusa quali rapine e furti. Operazioni concentrate in particolare sui comuni di Eboli e Campagna. Tra le varie attività di controllo e repressione dei reati sui territori della Valle del Sele, della Piana del Sele e degli Alburni inoltre, il giovane capitano si è contraddistinto per l’attenzione verso i fatti inerenti le violenze e gli atti persecutori ai danni delle donne, denunciando e arrestando decine di stalker.