Tempo di lettura: < 1 minuto

Padula (Sa) – “Ho tanta storia”. È il titolo del prestigioso volume che celebra gli ottanta anni del museo storico dell’Arma dei carabinieri che verrà consegnato sabato 27 giugno alle ore 11, presso la casa museo Joe Petrosino di Padula.
Un libro che si aggiungerà alla sezione legalità della biblioteca comunale “R. Romano” collocata nella casa museo Joe Petrosino, scelta dalla compagnia dei carabinieri di Sala Consilina e dal comando provinciale dei carabinieri di Salerno come sito di custodia del prezioso scritto.
Riconoscenza per l’attenzione posta al territorio e alla casa museo Petrosino da parte dei carabinieri, è stata espressa dal sindaco di Padula, Paolo Imparato, e dall’assessore comunale alla cultura del Comune, Filomena Chiappardo, che hanno ringraziato i militari.
Alla cerimonia di consegna saranno presenti il presidente dell’associazione internazionale Joe Petrosino, Vincenzo Lamanna, il colonnello dei carabinieri del comando provinciale di Salerno, Gianluca Trombetti, il capitano della compagnia di Sala Consilina, Davide Acquaviva, il vice brigadiere e comandante della stazione dei carabinieri Padula, Giuseppe D’Aguanno, e l’amministrazione comunale. Un appuntamento storico per la cittadina valdianese che rafforza il legame con l’Arma dei carabinieri e la sua storia.