- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Nella giornata del 30 novembre, nell’ambito di mirati servizi di prevenzione e repressione di reati, personale del Commissariato di Polizia di Cava de’ Tirreni, in via Oreste di Benedetto, nota zona residenziale della città, colpita negli ultimi giorni da furti in abitazione, notavano due uomini vestiti di scuro e con cappellini da baseball che, alla vista delle auto, cercavano di eludere il possibile controllo di polizia.

Prontamente fermati   identificati, per S.G. del ’69 e C.D. del ’74, entrambi di cittadinanza Rumena, è stato accertato che annoveravano numerosissimi precedenti penali e pregiudizi di polizia per furto aggravato, furto in abitazione e altri reati contro il patrimonio. Durante la perquisizione personale, i due venivano trovati in possesso di un coltellino multiuso, di un paio di forbici, di una torcia e di un apribottiglie, occultati in uno zaino, oggetti sottoposti a sequestro.

Per quanto accertato, i due sono stati denunciati in concorso per il reato previsto dall’art. 707 del codice penale (Possesso ingiustificato di chiave alterate o di grimaldelli). Inoltre, ad uno dei soggetti è stato notificato il provvedimento amministrativo emesso d’urgenza di Foglio di via Obbligatorio dal comune di Cava de’ Tirreni per la durata di tre anni.