- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Cava de Tirreni (Sa) – Si è tenuta stamattina, 2 dicembre 2019 , nella Sala dei Gemellaggi di Palazzo di Città,  la conferenza stampa di presentazione di “Un Natale da Favola: Cava de’ Tirreni diventa la città dell’incanto”.

L’evento sarà di scena nel Complesso Monumentale “Santa Maria del Rifugio” dal 7 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020,  di Cava de’ Tirreni, ed è promosso da “Animazione in corso” nell’ambito del progetto sociale “Ma dove vivono i cartoni?” con il patrocinio del Comune di Cava de’Tirreni.

“Un Natale da Favola” vedrà protagoniste le favole più famose di ogni tempo a firma di grandi autori, con l’intento di rendere gli spettatori i veri protagonisti.
L’evento si svolgerà durante lungo tutto il periodo natalizio, con una serie di momenti correlati per coinvolgere le famiglie in una nuova visione dello stare insieme e staccarsi, per un po’, dal potere ipnotico di cellulari e computer.
Questa è un’iniziativa molto importante inserita nel nostro ricco calendario natalizio – dichiara l’Assessore alla Cultura Armando Lamberti – il Natale reca con sé quella magia dell’infanzia che alberga in ognuno di noi. Il Complesso Monumentale di Santa Maria del Rifugio è uno dei contenitori più importanti della città, dal punto di vista storico e culturale. Tutti abbiamo il desiderio di sognare. Chi smette di sognare, smette di vivere”.