- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Cava de’ Tirreni (Sa) – I figli Franco e Giovanna ed il Sindaco Vincenzo Servalli, sabato pomeriggio hanno scoperto la targa dell’intitolazione del nuovo sottovia a Guerino Amato “a dieci anni dalla scomparsa dell’imprenditore e del Presidente della Cavese per antonomasia, della Serie B e della storica vittoria 2-1 allo stadio San Siro contro il Milan”.
“Non solo un grande imprenditore – afferma il Sindaco Servalli – un self-made man che sa saputo creare lavoro e occupazione per centinaia di famiglie cavesi, ma anche un uomo che amava la sua città ed era stimato e benvoluto da tutti per i modi gentili e signorili”.
Dopo la benedizione officiata da don Rosario Sessa, il Sindaco e i figli di don Guerino hanno salutato gli intervenuti al Salone d’Onore di Palazzo di Città.
“Ringrazio il Sindaco Servalli – afferma Franco Amato – e tutti coloro che hanno voluto ricordare nostro padre intitolando questa opera ad un uomo che era soprattutto un generoso ed un benefattore e ci riempie di gioia vedere ancora tanta gente che lo ricorda con tanto affetto”.

Giostrine – Intanto alle ore 10 di questa mattina, domenica è stato inaugurato il nuovo parco giochi inclusivo nella villetta di via Vittorio Emanuele II (alle spalle del duomo), nel’ambito del progetto dell’Amministrazione denominato “Play For All – Il gioco è il sorriso di ogni bambino”.
Presenti, il sindaco Vincenzo Servalli, il Presidente del Consiglio Comunale Lorena Iuliano, l’Assessore alla manutenzione, Nunzio Senatore.
Le nuove giostrine, in sostituzione delle precedenti diventate obsolete e danneggiate, sono fruibili anche dai bimbi con disabilità a discrezione e sotto la diretta responsabilità di un accompagnatore e da bimbi con età non inferiore ai 3 anni e non superiore ai 14.