- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Cava de’ Tirreni (Sa) – Presentato stamattina, martedì 8 ottobre, a Palazzo di Città, dal Sindaco Vincenzo Servalli, dall’Assessore all’Ambiente Nunzio Senatore e dall’Assessore alla Istruzione, Armando Lamberti,  il kit Plastic Free che sarà consegnato , da domani, ai piccoli studenti che frequentano le mense degli istituti scolastici cittadini.

Il kit contiene due piatti, le posate ed un bicchiere, di materiale in policarbonato, certificato, da usare quotidianamente e completamente riciclabile.

“Abbiamo adottato come Amministrazione la strategia “Plastic Free Challenge” – afferma il Sindaco Vincenzo Servalli – e questa iniziativa è la concreta dimostrazione di questo cambiamento che deve essere prima di tutto culturale nelle nostra abitudini quotidiane, utilizzando materiale riciclabile e riducendo, eliminando, la piaga della plastica che sta distruggendo il nostro ambiente”.

Sono oltre 500 gli alunni che frequentano le mense scolastiche cittadine e che entro domani riceveranno gratuitamente la borsetta che contiene le stoviglie che utilizzeranno nei giorni di scuola.

“Risparmieremo in termini economici sulle forniture delle stoviglie utilizzate finora e che producevano 20 tonnellate circa di materiale plastico non riciclabile ogni anno – afferma l’Assessore all’Ambiente Nunzio Senatore – ma soprattutto educheremo le nuove generazioni alla consapevolezza che bisogna salvaguardare in ogni modo il nostro eco ambiente. Non sono solo posate e piatti che abbiamo consegnato ai nostri bimbi, ma è il concetto che anche la scuola deve promuovere e sempre di più insegnare, della necessità di un radicale cambiamento delle nostre abitudini”.