Tempo di lettura: 2 minuti

Cava de’ Tirreni (Sa) – Domenica scorsa si è tenuto, presso l’Holiday Inn di Cava de’ Tirreni, il congresso cittadino del Partito Democratico. Riconfermato nella carica, il Segretario cittadino Massimiliano De Rosa ha affermato: È sempre un piacere riunirsi con le compagne ed i compagni, ma questa volta l’emozione è stata ancor più forte.

La campagna vaccinale e le provvidenziali misure di contrasto alla pandemia ci hanno permesso finalmente di tornare ad incontrarci in presenza. L’entusiasmo era tangibile: molti iscritti sono accorsi nonostante le condizioni meteo avverse e abbiamo potuto trascorrere insieme ore di stimolante confronto. La discussione, l’interazione, il confronto sono tratti distintivi della nostra comunità, fanno parte della nostra storia e del nostro dna. Non è (ancora) un ritorno alla normalità, per evitare assembramenti abbiamo dovuto restringere la partecipazione ai soli iscritti, ma comunicheremo al resto della comunità. L’assemblea, all’unanimità, ha voluto concedermi l’onore di esser riconfermato Segretario cittadino. È per me un orgoglio: la sezione di Cava de’ Tirreni è una delle realtà più importanti del Partito Democratico in Campania. Ha saputo conquistare in questi anni la fiducia dei cittadini cavesi ed imporsi come partito di riferimento locale. Poter dare il mio contributo, addirittura come figura apicale cittadina, è per me un onore che mi investe di una grande responsabilità. Ho dato il massimo nello scorso mandato, proverò a fare lo stesso nei prossimi anni. Ho a cuore questo partito, amo la mia città. 

In questa sfida so di non essere solo: con orgoglio posso affermare che in questi anni il coordinamento uscente ha assiduamente lavorato alla creazione di un gruppo cittadino coeso e armonioso, capace di vincere insieme la sfida elettorale e di essere di supporto, soprattutto, al contrasto alla pandemia. A loro si uniranno nuovi validi elementi che apporteranno competenze, capacità, idee, per rendere la squadra del Partito Democratico sempre più completa e pronta ad essere di servizio e guida alla comunità. Quello che avremo da dicembre sarà un partito ancora più forte, ancora più motivato, ancora più equipaggiato ad affrontare le nuove sfide che il contesto locale e nazionale ci pone davanti. Unità, motivazione, competenza, spirito di sacrificio sono i pilastri che hanno retto il partito democratico in questi anni e che continueranno a farlo nei prossimi.

Abbiamo raggiunto insieme importanti risultati, la strada è tracciata, ma non dobbiamo fermarci.  Sempre e solo per il bene del PD e per amore di Cava”.