- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

“Non siamo la vittima sacrificale, andremo a Bari per giocarci le nostre carte”. Salvatore Campilongo carica la sua Cavese alla vigilia della sfida del San Nicola contro la seconda della classe. I metelliani domani alle 17.30 sono attesi da un match sulla carta proibitivo dopo la bella vittoria sul Bisceglie che ha garantito punti preziosi e una boccata di puro ossigeno. Il tecnico dei campani ha parlato in conferenza stampa, di seguito le sue dichiarazioni. 

Verso il San Nicola – “Sicuramente partiremo con un piccolo svantaggio. Non abbiamo recuperato tutte le energie dopo la gara con il Bisceglie, il Bari ha avuto un giorno in più per riposarsi. Abbiamo speso tanto sia sul piano fisico che mentale, ma abbiamo una rosa abbastanza ampia, per me sono tutti titolari”. 

Calderini diffidato – “Credo che lo preserverò. Se non fosse stato diffidato lo avrei tenuto in considerazione magari per una staffetta con Bubas. La partita di domenica con la Paganese però è di vitale importanza, voglio tenerlo al riparo dal rischio squalifica”. 

Modulo – “Sotto l’aspetto della fase di non possesso col 3-4-3 e col 3-4-1-2 siamo andati molto bene anche sul piano difensivo. I gol che abbiamo preso non è che ce li siamo fatti da soli ma quasi, abbiamo subito poco. In questo mese abbiamo lavorato molto su questi due moduli, ma in futuro il 4-2-3-1 può essere un’opzione concreta”. 

Atteggiamento – “Anche il Bari ha giocato col 3-4-3, non è un problema di schemi ma di prestazione. Dobbiamo avere un po’ di spregiudicatezza, non è che andare a Bari vuol dire per forza andare lì per subire. La capacità deve essere dei calciatori”.

Precedenti – “Non dobbiamo guardare la partita d’andata dello scorso anno. Al ritorno facemmo una grande prestazione. Oggi è diverso, è un mese che alleno la squadra e in 4 partite ci sono ottimi segnali”.  

Mercato – “La dirigenza ha fatto un grandissimo lavoro, al di là degli arrivi. Anche sulle uscite si è lavorato molto bene, ho fatto i complimenti al presidente che mi ha messo a disposizione un organico competitivo per la salvezza. Ora possiamo ambire al traguardo con un piglio diverso, abbiamo una vasta scelta. Sono soddisfattissimo, i meriti di Schetter e Lamazza sono sotto gli occhi di tutti. Sono molto contento, adesso non possiamo fare altro che migliorare”. 

Attacco – “Giocheremo con il tridente, conosciamo la forza del Bari e la bravura di mister Auteri. La squadra è stata costruita per vincere, ma anche loro hanno difetti, dobbiamo essere bravi a farli venire fuori”. 

Bari – “Mi aspetto una squadra che parte a duemila all’ora per metterci sotto. Dobbiamo essere bravi a non chiuderci, ad avere le nostre chance e ripartire. Se il Bari viene a prenderci alti può andare in difficoltà sulle nostre ripartenze. Non siamo una vittima sacrificale, queste sono le più belle partite che un giocatore possa giocare”.

Indisponibili – “Solo Cuccurullo ha lavorato poco e di sta riprendendo, si aggregherà da giovedì al gruppo. Abbiamo recuperato Nunziante, il gruppo è al completo”. 

Senesi – “E’ un 2000 molto bravo, a Napoli aveva grandi prospettive. Può fare sia il centrale che il terzino destro, può esserci molto utile perché in prospettiva può essere abbastanza duttile”.

I convocati:

Portieri: 22 Paduano 38 Russo, 41 Kucich

Difensori:
2, Matino, 3 Ricchi, 13 Marzupio, 27 De Franco, 28 Nunziante, 36 Semeraro, 42 Gega, 43 Lancini, 44 Natalucci, 35 Senese.

Centrocampisti:
4 Scoppa, 5 Lulli, 7, De Marco, 8 Favasuli, 21 Matera, 34 Pompetti

Attaccanti:
10 De Rosa, 17 Gatto, 18 Montaperto, 31 Calderini, 40 Bubas, 45 Gerardi