- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Castellammare di Stabia (Na) – Torna al successo la Cavese che vince contro il Teramo grazie alla rete di Matino siglata al 13′ della seconda frazione di gioco. Gli aquilotti fanno un gran bel balzo in avanti, alimentando anche speranze ben più ambiziose.

Prima frazione di gioco nel segno dei metelliani che, prima studiano l’avversaria, e poi si lanciano all’attacco sfiorando la rete del vantaggio in due circostanze con Germinale e Sainz Maza. Sul finire di prima frazione il match si infiamma. La Cavese trova la rete con Di Roberto la ma gioia viene subito placata dalla bandierina alzata dell’assistente, una decisione che non ha convinto del tutto. Nella ripresa il Teramo cerca di uscire dal guscio, ma sono i padroni di casa a trovare il gol al 13′: Di Roberto scappa e arriva sul fondo, cross al centro per Matino che, di testa, batte Tomei. Il gol taglia le gambe agli abruzzesi che, dopo poco, rischiano ancora di subire la rete con Sainz Maza che, però, in questa circostanza viene murato. La Cavese inizia ad abbassarsi, il Teramo sale di intensità e il finale di gara è tutto degli ospiti che si sono lanciati alla ricerca del gol del pareggio. I metelliani, pur se con qualche rischio, però, alla fine ha portato a casa l’intera posta in palio.

Cavese – Teramo 1-0

Marcatore: 13′ st Matino

Cavese: D’Andrea; Polito, Matino, Marzorati, Spaltro; Di Roberto (26′ st Cesaretti), Castagna (26′ st′ Lulli), Matera, Sainz Maza (37′ st Marzupio); Bulevardi (48′ st Favasuli); Germinale. A disp.: Paduano, Nunziata, D’Ignazio, Cernaz, De Rosa, Mirante, De Luca.
All.: Salvatore Campilongo.

Teramo: Tomei; Cancellotti; Piacentini (17′ st Cristini), Soprano, Tentardini (39′ st Birligea); Santoro (40′ st Mungo), Viero (1′ st Arrigoni), Ilari (22′ st Cappa); Costa Ferreira; Bombagi, Magnaghi. A disp.: Valentini, Lewandowski, Fiore, Florio. All. Bruno Tedino.