- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Cava de’Tirreni (Sa) – Il derby si avvicina a grandi passi e nell’aria inizia a sentirsi fibrillazione. Convocata l’intera rosa per la sfida di domani contro la capolista Juve Stabia, eccezion fatta per LiaLicata, Vono, Sciamanna e Bettini, il tecnico della Cavese Giacomo Modica è intervenuto in conferenza stampa per presentare la sfida contro le vespe di Fabio Caserta.

DerbyLo abbiamo preparato bene, abbiamo una partita importante da affrontare con la consapevolezza di giocare contro una grandissima squadra, la prima della classe. La Juve Stabia ha fatto un campionato straordinario, collezionando record su record. C’è poco da dire, è una squadra forte che ha dimostrato il proprio valore, continuità e di non essere in testa per casa. Caserta sta facendo un grandissimo lavoro, vincere non è mai facile, a maggior ragione a Castellammare di Stabia. Andremo a fare la nostra partita, puntando sulle nostre qualità e sapendo di affrontare la big del campionato. Siamo consapevoli, dobbiamo dare solo continuità.

Tifosi So che ci sarà un grande afflusso di nostri tifosi, mi fa piacere. Mi fa piacere che ci sia una sana competitività sportiva, di mezzo c’è un giocatore che ha rappresentato entrambe le squadre e sarà importante onorarlo (Catello Mari). Ci sono tutte le condizioni affinché possa essere una bella giornata di sport.

Spettacolo I derby hanno sempre un fascino particolare. Un grande maestro, però, mi ha insegnato che in palio ci sono sempre tre punti. Chiaro che per la città può rappresentare qualcosa di diverso e questo alimenta una sana competizione a livello di campanilismo. Spero che diamo una risposta importante dal punto di vista sportivo.

MentiGiocheremo sul sintetico, sarà diverso. Non sarà una partita semplice dal punto di vista tecnico, del palleggio. Il nostro campo, però, non è nelle migliori condizioni e lì potremmo essere avvantaggiati nel primo controllo. Dovremo essere concentrati ancora di più, il rimbalzo potrebbe essere diverso e, a differenza loro, non saremo abituati. E’ vero che ci alleniamo su un sintetico ma non sarà la stessa cosa.

TatticaDovremo essere compatti e uniti, loro hanno subito appena nove gol, subiscono pochissimo e sanno quello che vogliono. Inoltre hanno uomini di grande carisma ed esperienza. Non sono primi a caso ma noi non vogliamo essere una vittima sacrificale. Dovremo fare quello che sappiamo fare con intelligenza, approcciando bene alla gara e poi vedendo quello che succede. Giocatori straordinari li abbiamo anche noi.

RitiroNon lo abbiamo mai fatto con me. Andremo a pranzo e cena insieme, avendo un gruppo molto responsabile a disposizione. Non andremo in un albergo, altrimenti significherebbe caricare ulteriormente la gara. Sappiamo che stiamo facendo un percorso importante e che dovremo continuare a essere “rompiscatole” contro chiunque. Non sento la necessità di portarli in ritiro.

AuspiciMi auguro che possa essere una bella partita, poi qualcosa dovrà succedere per la legge dei grandi numeri. Spero possa essere la Cavese a realizzare qualcosa di straordinario e di bello. Siamo pronti, vogliamo capire di che pasta siamo fatti. Sognare non disturba nessuno, proviamo a fare qualcosa di straordinario mettendoci tutto.