- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Salerno – Hanno portato sul podio del mondo delle gare nazionali ed internazionali la cucina campana e italiana, tanto da ottenere decine di riconoscimenti prestigiosi nazionali ed internazionali del settore, i due docenti e chef salernitani, Franco Califano e Andrea Contaldo, che lunedì 6 dicembre in Calabria verranno investiti del riconoscimento alla carriera con le stelle d’oro al merito dei “Discepoli di Escoffier”.
Docenti presso l’istituto alberghiero statale “Santa Caterina da Siena – Amendola” di Salerno, i due chef originari dell’agro nocerino sarnese, hanno un curriculum prestigiosissimo.
Lo chef Califano vanta, tra i suoi riconoscimenti, il premio “Collegium Cocorum” per innovazione e professionalità̀ nel mestiere di cuoco da oltre 25 anni, la fascia rossa dell’”Ordine internazionale dei discepoli di Auguste Escoffier” e l’inserimento nella “Guida Eurotouque” dal 2017 al 2019.
Lo chef Contaldo invece, è stato insignito della fascia rossa dell’ “ordine internazionale dei discepoli di Auguste Escoffier”, la medaglia d’argento nel campionato di cucina italiana e una il riconoscimento di formatore per “la settimana della cucina nel mondo” presso l’ambasciata di Tirana, in Albania.
Due professionisti, Califano e Contaldo che da oltre 25 anni portano in alto il nome della cucina campana e italiana nel mondo e che lunedì, ritireranno l’ennesimo riconoscimento internazionale che stavolta, andrà alla loro eccellente carriera.