- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Sei sindaci della provincia di Salerno (Cecilia Francese di Battipaglia, Costabile Spinelli di Castellabate, Sonia Alfano di San Cipriano Picentino, Stefano Pisani di Pollica Acciaroli, Gerardo Antelmo di Cicerale e Antonio Marino di Aquara) nella giornata di ieri, hanno incontrato  il professor Paolo Ascierto, divenuto il riferimento principale per la ricerca utile a sconfiggere il Covid.

All’incontro hanno partecipato anche Paolo Maietta, del centro di ricerca sull’autismo PAIRI e Luigi Punzo Owner di una grande azienda della area industriale di Cicerale che opera nell’aerospaziale (il CYGNUS, la navicella spaziale che fa la spola fra la terra e la Stazione Spaziale Internazionale è in gran parte prodotto a Cicerale).

A breve partirà un grande studio scientifico per comprendere le ragioni genetiche del Covid, progetto nato da un’intuizione durante la fase 1 del covid19 e spiegato nei dettagli ieri presso la Bcc di Aquara a Capaccio, da Paolo Ascierto e Gerardo Botti, direttore scientifico dell’ospedale Pascale di Napoli, eccellenza planetaria dell’oncologia.

Lo scorso 31 Marzo in piena emergenza Covid, inoltre, i sindaci dei comuni coinvolti  decisero di aderire al protocollo di ricerca promosso dalla fondazione “Melanoma Onlus”. Nella prossima estate verrà  promossa una campagna di sensibilizzazione che toccherà i territori.