Mentre sui social si moltiplicano i toni trionfalistici sull’operato dell’amministrazione comunale, basta fare un giro per le strade di Scafati per imbattersi in impianti di pubblica illuminazione già malfunzionanti, rifiuti raccolti a singhiozzo e aree verdi ridotte a sterpaglie. Un contrasto che non sfugge al coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia, Mario Santocchio, che lancia un duro attacco ai vertici del Comune.
«Questa amministrazione comunale vive nel libro dei sogni – dichiara Santocchio -. Mentre i cittadini vivono ogni giorno tra disservizi e degrado. L’impianto di pubblica illuminazione, da poco riqualificato, è già a pezzi e addirittura scopriamo che manca la ditta incaricata della manutenzione. Evidentemente hanno altre priorità».
Il coordinatore scafatese di Fratelli d’Italia punta il dito anche sulla gestione dei rifiuti e sullo stato del centro cittadino: «La raccolta procede con difficoltà e il cuore di Scafati è ridotto a uno scenario di abbandono mai visto prima. È inaccettabile che le aree verdi, che dovrebbero essere spazi di aggregazione e benessere, siano lasciate al totale degrado».
Non mancano esempi concreti: «L’area sgambamento cani di via Genova e la vicina area attrezzata di via Terze, realizzata sull’ex pista ciclabile, sono l’emblema dello spreco. Sono stati spesi circa 150mila euro e adesso è tutto come all’inizio: inutilizzabile e abbandonato».
Poi l’affondo: «La villa comunale soffre la totale assenza di manutenzione, mentre le aree verdi di via della Resistenza restano ancora chiuse nonostante le tante sceneggiate. Saranno pure bravi attori in Municipio, ma recitano un copione sbagliato. Ai cittadini servono fatti, non rappresentazioni teatrali».