- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Scafati (Sa) – Slitta l’evento di street-food a Scafati per il periodo di Halloween, il presidente dell’associazione di commercianti ‘Scafati Cresce’, Vincenzo D’Aragona (foto), fa chiarezza dopo la nota del sindaco Cristoforo Salvati che riferisce di un rinvio deciso dopo una specifica richiesta da parte di chi rappresenta i negozianti della città. “Siamo stati contattati dal Comune perché ci ha chiesto una collaborazione per quanto riguarda questa manifestazione”, ha spiegato D’Aragona. “Come ‘Scafati Cresce’ abbiamo risposto che, visti i tempi stretti, non potevamo dare una mano poiché non c’erano i fondi per fare qualcosa di bello, oltre ai problemi legati alla viabilità per i lavori della rete fognaria. Per questo abbiamo declinato l’invito a far parte degli organizzatori e dunque non abbiamo mai chiesto un rinvio all’amministrazione comunale. Questo ci teniamo a precisarlo, perché, da quanto emerso da un post Facebook pubblicato sul profilo ufficiale del sindaco di Scafati, pare che sia nostra la richiesta di un eventuale rinvio. Ci tengo a precisarlo: non abbiamo mai chiesto rinvii e abbiamo solo consigliato il Comune di organizzare l’evento solo nei tempi giusti. L’Ente deve prendersi le sue responsabilità e organizzare eventi a prescindere dai commercianti”.
D’Aragona è chiaro: “Non abbiamo preso nessuna iniziativa. Semplicemente non eravamo disponibili a collaborare a determinate condizioni: senza soldi, con una viabilità in crisi e i tempi stretti per organizzare uno street-food all’altezza della situazione. Sia chiaro a tutti: non facciamo le cose tanto per farle. I commercianti devono trarre vantaggio da questi eventi e non organizzarli all’Ente. Poi, fare uno street food tra cumuli di immondizia non credo sia il massimo”.