- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

di Mariateresa Conte

Pollica (Sa)- Continuano le adesioni dei parlamentari dell’Emilia-Romagna, all’appello inviato qualche settimana fa, dal sindaco del comune di Fiorano Modenese, Francesco Tosi, ai senatori e deputati emiliani, di farsi promotori per l’istituzione una commissione parlamentare d’inchiesta sull’omicidio del sindaco di Pollica, Angelo Vassallo, ucciso con nove colpi di pistola, la sera del 5 settembre 2010 ed i cui mandanti ed esecutori restano ancora senza nome.

Omicidio sul quale i parlamentari emiliani, rispondendo all’appello del sindaco Tosi, chiedono l’istituzione di una commissione d’inchiesta che faccia luce sulla morte del sindaco ambientalista. È il caso del senatore del Gruppo Misto, Matteo Richetti che qualche giorno fa, ha depositato un disegno di legge per la costituzione della commissione parlamentare d’inchiesta sull’omicidio del sindaco Vassallo.

Proposta a cui ha risposto positivamente, confermando la sua adesione, anche il senatore emiliano del Movimento Cinque Stelle e membro della commissione industria, commercio e artigianato del Senato, Gabriele Lanzi, mentre poche ore fa, è giunta anche l’adesione con la firma della proposta di legge per l’istituzione della commissione parlamentare d’inchiesta, della senatrice di Italia Viva, Laura Garavini. Adesioni importanti dunque, per chiedere verità e giustizia sulla morte di un uomo dello Stato.