- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Cava de’ Tirreni (Sa) – Sono iniziati, anche a Cava de’ Tirreni, i controlli da parte del personale di Ausino, coadiuvati dalle Forze dell’Ordine, sull’uso improprio dell’acqua potabile. 

Con l’approssimarsi della stagione estiva, infatti, aumentano i consumi per esigenze non compatibili con l’acqua erogata dalla rete idrica consortile, come per esempio riempire piscine, oppure il lavaggio di veicoli, che costituiscono un vero e proprio reato.
Non solo è un reato abusare e sprecare acqua potabile – ha  affermaro l’Assessore all’Ambiente del Comune di Cava de’ Tirreni, Nunzio Senatorema è un dovere morale fare in modo che una risorsa così vitale non sia usata con leggerezza, per il rispetto che bisogna avere per l’ambiente, per una questione di costi, e per garantirne l’erogazione continua. Anche in questo, invito i cittadini ad un uso consapevole e parsimonioso, anche perché quest’anno non è piovuto molto e gli invasi potrebbero non essere in grado di garantire il corretto approvvigionamento”.