Tempo di lettura: < 1 minuto

Un viaggio tra storia e bellezza, alla scoperta dei piccoli borghi dell’entroterra della Valle del Sele, del Tanagro e degli Alburni, che da Napoli centrale raggiungerà Contursi Terme e viceversa.

È quanto accadrà dal 21 al 23 marzo 2025, nel salernitano dove sarà da Napoli centrale, facendo tappa nelle stazioni di Pietrarsa-S. Giorgio A Cremano, Pompei, Salerno e Battipaglia con arrivo a Contursi Terme e viceversa, sarà possibile viaggiare nel tempo salendo a bodo del treno storico la locomotiva elettrica con carrozze Centoporte degli anni ’30, e Carrozze Corbellini degli anni ’50 con bagagliaio.

Un viaggio nel tempo, grazie all’iniziativa promossa in occasione del convegno sui Piccoli Borghi Termali d’Italia che si terrà a Contursi Terme, dall’associazione Fondazione Ferrovie dello Stato e dall’associazione Svimar, che in occasione dell’arrivo del treno storico hanno organizzato per visitatori e turisti, la possibilità di visitare con navette da e per la stazione di Contursi Terme, le attrazioni naturalistiche e storiche site nei comuni della Valle del Sele, degli Alburni e del Tanagro.

Un appuntamento con la storia e le emozioni da non perdere e per il quale è possibile acquistare il biglietto del treno a prezzi scontati sul sito https://www.fondazionefs.it/content/fondazionefs/it/treni-storici/archive-multi/2025/treno-storico-da-napoli-centrale-a-contursi-terme.html.