Tempo di lettura: 2 minuti

Salerno – C’è il calendario della Coppa Italiana Under 20 femminile, che si terrà al PalaZauli di Battipaglia dal 23 al 27 giugno con la partecipazione anche della Todis Salerno ’92. Le granatine, che per l’occasione saranno guidate da Valerio Russo, sono state inserite nel girone C con Castelnuovo Scrivia, Magnolia Campobasso e Stella Azzurra Roma Nord. Nel girone A figurano Minibasket Battipaglia, Mercede Alghero e San Raffaele Roma, mentre nel gruppo B si fronteggeranno Sanga Milano, Basket Pegli e Fanola Lupebasket.

La presentazione dell’evento si terrà martedì 22 giugno; dal giorno dopo inizierà la fase di qualificazione che vedrà le granatine opposte alla Stella Azzurra. Il 24 sfida a Castelnuovo Scrivia, il 25 gara contro Campobasso. Al termine della prima fase sarà redatta una classifica unica in base al ranking raggiunto da ciascuna squadra, con la quarta del girone C che sarà automaticamente piazzata al decimo posto, per omogeneità di dati. La fase finale (26 giugno) si articolerà nel seguente modo:

gara 1: 9° classificata contro 10° classificata
gara 2: 8° classificata contro 5° classificata
gara 3: 7° classificata contro 6° classificata
gara 4: 1° classificata contro 4° classificata
gara 5: 2° classificata contro 3° classificata

Il 27 giugno è in programma la giornata finale: la vincente di gara 3 e quella di gara 2 si sfideranno per il quinto posto, la perdente di gara 4 e quella di gara 5 per il terzo gradino del podio, mentre la finalissima sarà tra la vincente di gara 4 e la vincente di gara 5.