- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Oliveto Citra (Sa) – È deceduta ieri sera, in seguito alle gravi complicazioni delle condizioni di salute provocate dal contagio del covid19, una donna di 94 anni, residente nel comune di Oliveto Citra.  

Pensionata e madre di due figli, l’anziana era risultata positiva al tampone per il coronavirus nei giorni scorsi.  

Stimata da tutti nella comunità, la salma della donna sarà benedetta nel cimitero cittadino dove verrà tumulata in forma privata. Decesso che fa salire a due il numero complessivo delle persone del cratere che hanno perso la vita dopo essere state contagiate dal coronavirus. Il primo decesso per covid si registrò ad inizio della pandemia quando a Buccino morì un ex dipendente comunale. 

Una notizia che non avremmo mai voluto dare – racconta il sindaco di Oliveto Citra , Carmine Pignata. La nostra concittadina, curata amorevolmente dalla famiglia, si è spenta privando tutta la comunità di una delle nostre radici, di un pezzo di storia dei vicoli della nostra adolescenza, della nostra gioventù. Per questo – continua – dobbiamo essere uniti in un unico fronte, con etica e responsabilità, in lotta contro un nemico che possiamo battere solo se restiamo tutti insieme”. Intanto nella cittadina di Oliveto Citra i contagi salgono complessivamente a 30 unità.