- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Oliveto Citra (Sa) – È risultato positivo al tampone per la ricerca del covid19, un operatore sanitario impiegato presso l’ospedale San Francesco d’Assisi di Oliveto Citra.
Tutto è cominciato con alcuni sintomi influenzali avvertiti in ospedale dall’operatore nella giornata di ieri. Sottoposto al tampone per la ricerca del coronavirus, l’operatore è risultato positivo.
A darne notizia questa mattina, il primo cittadino di Oliveto Citra, il medico Carmine Pignata, che in una nota ha spiegato – “la direzione sanitaria, dopo aver informato gli organi competenti, ha provveduto ad isolare l’operatore, sanificare i reparti ed effettuare i tamponi a tappeto su tutto il personale”.
Poi il monito del primo cittadino – “manteniamo alta la sorveglianza sanitaria nell’interesse di tutti e rispettiamo le disposizioni per contrastare il dilagare del virus”. Si tratta del primo caso di covid19 che si registra dall’inizio della pandemia, nella cittadina della Valle del Sele. In queste ore inoltre, i sanitari stanno ricostruendo la catena di contatti dell’operatore avuta nei giorni scorsi.

Aggiornamento: E’ un medico anestesista, residente a Salerno, l’operatore sanitario dell’ospedale San Francesco d’Assisi di Oliveto Citra, risultato positivo al test per il covid19. Il reparto in cui lavora il medico è stato momentaneamente chiuso in attesa dell’esito dei tamponi. Tutti gli operatori sanitari sono stati sottoposti al tampone nella giornata di ieri, mentre altri tamponi verranno effettuati stamane anche sui pazienti ricoverati nel nosocomio.