- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Sarno (Sa) – E’ allarme Coronavirus in provincia di Salerno. Nella serata di ieri, infatti, una coppia cinese si è recata all’ospedale Martiri del Villa Malta di Sarno, con sintomi influenzali e indossando le mascherine. La notizia preoccupante è che la donna è tornata da dieci giorni da una città che dista circa 400 km da Wuhan mentre il marito è rimasto in Italia. 

Immediatamente sono stati attivati i protocolli da parte del presidio ospedaliero, i cui medici hanno effettuato le prime analisi sui due pazienti. Questa mattina la donna è stata trasferita, per precauzione, a Napoli presso l’ospedale Cotugno che si occupa di tutti i casi sospetti in Campania

Sul fatto, giunge la conferma anche da parte del sindaco di Sarno: “Sono in contatto continuo con i vertici dell’Asl.  In questo momento posso dare notizie certe alla città.  Vi prego di non creare allarmismi perché la situazione è completamente monitorata, il Protocollo è stato attivato, sono stati avviati tutti gli esami del caso che hanno dato esito negativo. Ovviamente, sono in corso ulteriori accertamenti.

È confermato che due persone di origini cinesi sono giunte al Presidio Ospedaliero di Sarno con sintomi influenzali. – continua Giuseppe Canfora – A scopo del tutto precauzionale è stato attivato il Protocollo Ministeriale previsto per eventuali sospetti di Coronavirus. Effettuati i primi esami e la radiografie, i medici scongiurano qualsiasi allarme.
E’ stato accertato che l’uomo non è stato in Cina nell’ultimo periodo, mentre la sua compagna è tornata da dieci giorni da una città che dista circa 400 km da Wuhan.  In questi minuti la paziente è in trasferimento presso l’Ospedale Cotugno, struttura di riferimento regionale per i casi sospetti di coronavirus, secondo i protocolli previsti.
Vi aggiornerò su ulteriori notizie
Con l’assessore alla politiche sociali, Vincenzo Salerno, il dottore Antonio Bello, siamo in contatto con i medici per avere ogni informazione certa in breve tempo”.