- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Sassano (Sa) – Continuano le attività presso il Centro di Welfare Comunitario “Nicola di Brizzi”. Anche nei mesi invernali il Centro conferma il suo ruolo di nucleo vivo e pulsante di azioni sociali finalizzate allo sviluppo territoriale e all’inserimento nel mondo del lavoro dei giovani. Dopo il successo di partecipazione del corso di team leader e del laboratorio di media education, presso la sede di Silla di Sassano sono aperte le iscrizioni al corso di grafica e stampa. La partecipazione è gratuita: 72 ore rivolte in particolare a chi aspira a diventare un professionista nel mondo della grafica. Il programma prevede lezioni di teoria ed esercitazioni che saranno svolte nell’aula multimediale del Centro a Silla di Sassano e stage dedicati alla stampa, di carattere pratico, che saranno ospitati presso importanti realtà imprenditoriali valdianesi del settore. Il corso esplorerà i processi creativi finalizzati a sviluppare tutti i campi della comunicazione visiva attraverso l’apprendimento di tecniche, linguaggi e applicativi utili a gestire tutti gli aspetti della progettazione e finalizzazione di pubblicità, progetti editoriali e videografica. Il tema non è stato scelto a caso: il ruolo del grafico è quello di trasmettere efficacemente un messaggio al pubblico e rappresenta una figura professionale estremamente attuale e richiesta nel mercato del lavoro.

Il Corso di Grafica e Stampa + è gratuito e rivolto a 15 giovani dai 18 ai 35 anni di età. Per informazioni ed iscrizioni è possibile recarsi, fino al prossimo 15 febbraio, presso la sede di Sassano del Centro di Welfare Comunitario Nicola di Brizzi, in Via Provinciale del Corticato 7 (aperta dal lunedì al venerdì dalle 10:30 alle 13), oppure telefonare allo 0975/72380. È anche possibile scrivere all’indirizzo e-mail [email protected]. Le domande di adesione e i curricula dovranno pervenire entro il prossimo 15 febbraio. A seguire avrà luogo la selezione dei partecipanti, con l’inizio delle lezioni previsto per il 19 febbraio.

L’iniziativa è finanziata nell’ambito del Piano di Azione e Coesione “Giovani no profit” dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Il progetto nasce dalla collaborazione tra la Cooperativa Sociale Prometeo 82 e altre tre realtà impegnate nel sociale: L’Associazione Solidarietà e Sviluppo ONLUS, Agonè Cooperativa Sociale ONLUS e l’Associazione Mutua Orchidea. Il progetto ha lo scopo di incentivare i giovani ad investire nella propria comunità, attraverso percorsi di orientamento professionale e la creazione o l’incentivazione di attività imprenditoriali.