- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Oliveto Citra (Sa) – Torneranno a fare lezione in modalità di didattica a distanza, anche gli studenti delle scuole superiori site nei comuni della Valle del Sele e Tanagro. La decisione, è arrivata pochi minuti fa, dal tavolo di emergenza, che ha visto una riunione straordinaria, presieduta dal presidente del consiglio dell’Ente montano, Giovanni Iuorio, dei sedici sindaci della comunità Montana Alto Medio Sele e Tanagro.
I primi cittadini, all’indomani dell’ordinanza regionale adottata dal Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, di chiudere fino al 29 gennaio, le scuole dell’infanzia, della primaria e secondaria di primo grado, che da lunedì ritorneranno a svolgere le lezioni in modalità telematica e a distanz,  hanno adottato ulteriori misure restrittive.
Misure restrittive che si aggiungono a quelle che il governo sta valutando di emanare nelle prossime ore e che fanno seguito all’aumento dei casi di contagio da coronavirus.
Contagi in aumento anche nei comuni del cratere salernitano tanto da preoccupare i sindaci che per ora, hanno disposto la sospensione delle attività didattiche in presenza anche negli Istituti superiori fino al 15 gennaio, fatto salvo di estendere ulteriormente e con ordinanze “ad hoc”, la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per evitare l’aumento incontrollato dei contagi.
Le ordinanze sono attese nelle prossime ore, mentre è alta l’attenzione delle Istituzioni all’aumento dei casi di positività sui territori e mentre prosegue celermente la campagna vaccinale presso i centri sanitari di Buccino, Oliveto Citra e San Gregorio Magno.
L’appello dei sindaci alla popolazione resta il rispetto rigoroso delle norme anti-contagio, mentre in molte case comunali sono in corso sanificazioni per via di personale dipendente e politici risultati contagiati. Nelle scorse ore inoltre, sono risultati positivi ai tamponi per la ricerca del coronavirus, anche il sindaco del comune di Laviano, il geologo, Oscar Imbriaco, e il vicesindaco del comune di Valva, l’imprenditore Luca Forlenza.