- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Teggiano (Sa) – È deceduto poco fa in ospedale dove era ricoverato dopo essere risultato positivo al covid-19, il comandante del reparto dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Sala Consilina, Luigi Morello.

Sposato e residente nel comune di Teggiano, Morello, 56 anni, era giunto la scorsa settimana presso l’ospedale Luigi Curto di Polla dove a seguito dei controlli medici, era risultato positivo al tampone per la ricerca del covid-19.

Trasferito d’urgenza in un nosocomio dell’agro-nocerino sarnese, le condizioni di salute del 56enne si sono aggravate, tanto che stamane il suo cuore ha smesso di battere.

Sotto shock e in lacrime,  i “caschi rossi” salernitani che pochi minuti fa hanno appreso la notizia e dove presta servizio come Vigile del Fuoco, anche il fratello della vittima.

Dolore anche nel territorio di Teggiano, città dove il comandante Morello viveva con la famiglia. 

ll Comandante Luigi Morello non è più – ha scritto in un post sui social l’amministrazione comunale di Teggiano. Il Sindaco e l’intero Consiglio Comunale, interpreti del sentimento cittadino, si stringono al dolore della famiglia Morello, e lo fanno proprio e personale. Luigi, cittadino probo, fiero servitore dello Stato, padre e marito encomiabile – scrivono – lascia nella nostra Comunità un vuoto incolmabile per capacità morali, competenza e professionalità, dedizione alla famiglia, attaccamento alla Nazione ed al suo paese, cui mai ha fatto mancare il suo sapere, il suo agire, la sua innata passione per la gente e il loro benessere e sicurezza”.