- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Ha annunciato la nascita di un osservatorio, composto da docenti, personale tecnico amministrativo e gli stessi studenti, per monitorare l’ambiente e offrire supporto psicologico alla popolazione studentesca all’interno dell’Ateneo, il rettore Vincenzo Loia, che,  nel primo pomeriggio di oggi , ha voluto incontrare la stampa per esprimere la sua vicinanza alla famiglia della studentessa di Medicina, Daniela Piscione, che stamattina ha perso la vita precipitando dal parcheggio multipiano dell’Università.

Sulla dinamica e se si è o meno trattato di un incidente il Rettore non ha riferito, ma è apparso molto scosso, ha definito quanto accaduto una perdita tragica  e non ha voluto aggiungere molti dettagli alla vicenda sulla quale è aperta un’inchiesta,  ha chiesto riservatezza e rispetto per la famiglia e ha annunciato che verrà osservato un minuto di silenzio all’inizio delle attività didattiche lunedì mattina e anche in apertura del Senato accademico.

Nel pomeriggio hanno raggiunto l’Università degli studi di Salerno anche i genitori della ragazza, la cui salma è stata liberata dal magistrato dopo un breve esame esterno alle 13,30. L’idea dell’Osservatorio è antecedente all’episodio avvenuto stamattina. Il rettore ha confermato che  proprio non nel momento in cui si è saputo la notizia lui sta va valutando questa nuova proposta che sarà fatta martedì al senato e prevede istituzione di  figure di supporto psicologico agli studenti.