- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Rifiuta il rimpatrio e manda i poliziotti all’ospedale. Tunisino arrestato. Il personale della Polizia di Frontiera Marittima e Aerea di Salerno, diretto dal Vice Questore Aggiunto Giuliana Postiglione, ha arrestato il cittadino extracomunitario Marwane Baazoui, nato a Tunisi 28 anni fa, residente a Ragusa, per i reati di oltraggio, percosse, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.
Mentre gli operatori procedevano alla notifica del rigetto del rinnovo del permesso di soggiorno a firma del Questore di Ragusa ed accompagnavano Baazaoui nell’autovettura di servizio onde procedere al respingimento e quindi all’affidamento alla compagnia di navigazione “Grimaldi Lines” per il suo rientro in Patria come previsto dalla normativa vigente lo straniero, con mossa fulminea, aggrediva due poliziotti riuscendo a divincolarsi per poi darsi a precipitosa fuga.
La pattuglia, rincorreva lo straniero ma questi, dopo un centinaio di metri dal luogo dell’evento, scavalcava il muro di cinta del porto alto oltre 5 metri, cercando di raggiungere l’esterno e quindi darsi alla fuga.
I poliziotti, dopo un breve inseguimento, riuscivano a raggiungerlo ma Baazoui, per sottrarsi al fermo, si scagliava nuovamente contro gli agenti causando lesioni poi refertate presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale di Salerno.
Nonostante i suoi estremi tentativi di divincolarsi, il tunisino veniva definitivamente bloccato e condotto nell’Ufficio di Polizia di Frontiera ove veniva sottoposto a rilievi foto-dattiloscopici.
Lo straniero è stato pertanto arrestato e condotto presso la Casa Circondariale di Salerno.
Per Marwane Baazoui, oltre la convalida dell’arresto, è stata disposta la custodia cautelare in carcere fino al giudizio direttissimo che si terrà il prossimo 10 luglio davanti al Tribunale penale di Salerno, proprio in ragione della sua pericolosità e del concreto pericolo che si dia nuovamente alla fuga.