- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Salerno – Il Gran Concerto di Ferragosto ad Amalfi è con l’Orchestra Sinfonica di Salerno “Claudio Abbado”. Come da tradizione il concerto si svolgerà  questa sera alle ore 21.25 in Piazza Duomo. L’appuntamento, ai piedi dell’inconfondibile scala e delle suggestive volte della Cattedrale di Sant’Andrea, è con la grande musica sinfonica.
Il programma della serata è incentrato sui classici della grande tradizione europea della musica classica. Suonata da una nutrita formazione che colmerà di suggestioni, musica ed armonia la platea naturale disegnata da Piazza Duomo.
In occasione del Gran Concerto di Ferragosto non sarà tralasciata qualche incursione su ritmi più moderni, che ben si addicono ad una formazione che è composta da giovanissimi e valenti musicisti. L’età media dei componenti dell’Orchestra Sinfonica di Salerno è infatti di 24 anni, tutti scelti per la giovanissima età e le non comuni doti musicali. La musica sinfonica (che è alla genesi della stessa Orchestra), la lirica, la musica leggera e quella contemporanea rappresentano per i musicisti dell’OSSCA quei territori dell’arte da dover esplorare per poi renderli vivi nota dopo nota, in un susseguirsi di immagini che solo la musica d’insieme riesce a restituire.
L’evento, inserito nel programma di eventi organizzato dal Comune di Amalfi – Assessorato agli eventi e cultura retto da Enza Cobalto in collaborazione con la Società Concerti Sorrento, è a partecipazione libera e gratuita.