- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Oliveto Citra (Sa) – A dieci anni dall’uccisione del sindaco ambientalista di Pollica, Angelo Vassallo, il fratello Dario, presidente della fondazione intitolata al primo cittadino, ritorna nella Valle del Sele ad Oliveto Citra. 

Dario Vassallo, autore del libro “La verità negata”, uscito questa mattina in tutte le librerie d’Italia, sarà ospite domani mattina, 4 settembre 2020 alle ore 11, della trentacinquesima edizione del Premio Sele D’Oro Mezzogiorno che si svolgerà in Piazza Garibaldi ad Oliveto Citra.

Ad accogliere l’autore e presidente della Fondazione “Angelo Vassallo, sindaco pescatore”, il sindaco di Oliveto Citra, Carmine Pignata.

Abbiamo voluto fortemente che il premio Sele d’Oro si concludesse con il libro in ricordo di Angelo Vassallo – spiega il primo cittadino, Carmine Pignata che ricorda il sindaco pescatore di Pollica. – Ricordo bene Angelo Vassallo nella mia esperienza di presidente del consiglio della Provincia di Salerno. Vassallo era un amministratore capace, responsabile e serio, un sindaco impegnato a garantire il rispetto dell’ambiente. Un uomo dal carattere forte-chiosa Pignata-che domani ricorderemo ad Oliveto Citra”. 

Un delitto ancora irrisolto quello di Vassallo, ucciso da mani armate ed ancora ignote, con nove colpi di pistola la sera del 5 settembre 2010 mentre stava facendo rientro a casa a bordo della sua auto. Omicidio per il quale la famiglia, gli amici e la fondazione intitolata al primo cittadino, non smettono di chiedere verità e giustizia. In occasione dell’anniversario della morte, il sindaco pescatore verrà ricordato sabato 5 settembre a partire dalle ore 18 sul porto di Acciaroli con una messa e con la “Festa della Speranza”.