- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Salerno – Sconfessare le dichiarazioni del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca sui navigator. È l’obiettivo della conferenza stampa, in programma lunedì 11 novembre alle ore 9:30 presso l’ingresso principale del Comune di Salerno, promossa del Meetup di Salerno insieme ad una rappresentanza dei navigator per aggiornare gli organi di informazione sulle ultime vicende legate al destino dei 471 vincitori di concorso in Campania. Rivendicare i loro diritti corrisponde a far partire concretamente anche nel nostro territorio la cosiddetta fase 2 del Reddito di Cittadinanza, ricordano i grillini che fanno sapere che in provincia di Salerno sono 70 i cittadini che hanno superato la prima parte del concorso. La conferenza di lunedì mira in modo particolare a rispondere ad alcune dichiarazioni rilasciate ieri dal presidente della Regione che aveva definito sconcertante un comunicato in cui si dice che la Regione Campania non darebbe l’ok alla contrattualizzazione dei 471 Navigator della Campania. 
“È tutto falso – ha scritto ieri De Luca sul suo profilo Facebook – i fatti stanno in maniera completamente diversa”. Di qui la ricostruzione della vicenda, fatta dal presidente.
“Il 17 ottobre scorso a Roma c’è stato un incontro tra il sottoscritto e il presidente di Anpal. Nel corso di questo incontro, Anpal ha assunto l’impegno di contrattualizzare i 471 Navigator selezionati in Campania, in cui avevano fatto nascere una legittima aspettativa. Noi ci siamo fatti portatori di questa istanza. Tutto è stato messo nero su bianco in un documento sottoscritto da Anpal e Regione Campania.
Quindi, a seguito di questo documento, non era prevista la firma di nessuna convenzione tra Regione Campania ed Anpal per la contrattualizzazione dei 471 Navigator. Ed Anpal, inoltre, ha sottoscritto l’impegno ad utilizzare i Navigator in piena autonomia
Ho la sensazione che a breve dovremo chiedere un nuovo incontro ad Anpal per chiarire loro le idee su questa vicenda”. Così conclude De Luca. Ora non resta che sapere dal meetup qual è la loro versione dei fatti.